sabato 14 gennaio 2017

Cosa comprare con gli sconti Adelphi, Garzanti, Feltrinelli, TEA







E' successo. Neanche nei nostri sogni più selvaggi avremmo mai potuto immaginare questo, ma Adelphi, Garzanti, Feltrinelli e TEA hanno tutte il 25% di sconto su tutto il loro catalogo, ad eccezione della Feltrinelli che ha applicato "solo" il 20% nella UE (Universale Economica) .

Oggi provo a consigliarvi qualche acquisto succulento, un must che avete sentito nominare almeno una volta appartenente ad una delle case editrici appena nominate.
Iniziamo

ADELPHI

Un nome, una garanzia. Di cosa? Di qualità! La casa editrice nata nel lontano 1962 è infatti riconosciuta come una delle poche a conservare un catalogo rinomato che vanta contenuti e traduzione di un certo spessore. Adesso vi citerò alcuni dei romanzi di cui non si sono risparmiate di certo buone parole al riguardo:

Georges Simenon
Di lui vi cito I Maigret , una raccolta di romanzi che racchiudono in ciascun volume dai quattro ai cinque libri. Ovviamente hanno come protagonista il famoso Commissario Maigret! Da buona amante del giallo non potevo non inserirli nella lista! Anche perché già è conveniente di per sé acquistarsi senza alcuno sconto, pensate con su applicato il 25%! I libri finora pubblicati saranno una quindicina o poco più e sono numerati, così non potete sbagliarvi se volete acquistarli in ordine cronologico! La raccolta delle pubblicazioni dovrebbe essere quasi terminata (o è in dirittura d'arrivo!) , quindi non avete più scuse!

Ian Fleming
Famoso creatore di James Bond, non perdetevi i suoi romanzi! In particolare io vi cito la sua ultima uscita Il Dottor No, che con questo sconticino potete accaparrarvi ad un buon prezzo!

Oliver Sacks
Il suo L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello è stato citato in ogni dove, quindi suppongo non possa mancare nelle vostre librerie!

Emmanuel Carrère
Limonov il suo lavoro più discusso, che vede come protagonista un teppista ucraino e il suo ruolo nella società. Ricordiamo anche Io sono vivo voi siete morti, Il Regno, L'Avversario

Leonardo Sciascia
Sembrano gialli, ma il realtà la sua è una corruzione alla politica e una denuncia alla mafia. Il giorno della civetta la sua opera più importante, ma anche A ciascuno il suo, Todo Modo e La scomparsa di Majorana non sono da meno.

Hermanne Hesse , Milan Kunder
Rispettivamente con Siddharta e L'insostenibile leggerezza dell'essere, due intramontabili classici sulla vita e le sue filosofie. Da non perdere!


GARZANTI
Con i suoi modici prezzi, la Garzanti fornisce un buon rapporto con la qualità, E' per questo che se avete in testa da qualche tempo l'acquisto di un classico, correte ad acquistare le edizioni della Garzanti, belle, economiche e di qualità! Dai classici a tema romantico\drammatico (Austen, Shakespeare) fino ad arrivare a quelli horror\fantastico ( Frankenstein, Poe)


TEA
Anche la TEA vanta un catalogo piuttosto contenuto in termini di prezzi (dovrebbe infatti occuparsi di stampare in economica le edizioni della Longanesi), ma quando troviamo il 25% di sconto siamo ancora più contenti. Fra i libri da acquistare vi cito:

Arthur Golden
Il suo Memorie di una Geisha è sicuramente ritenuto un classico della letteratura contemporanea. Basato, come si può facilmente comprendere dal titolo, sul mondo delle Geishe, il romanzo può definirsi quasi documento da cui apprendere la loro vite nel Giappone del '900.

Elizabeth Peters
Scrittrice di gialli storici con protagonista Amelia Peabody ed Evelyn, ha sicuramente attirato la mia attenzione!
Si tratta di una saga ambientata in Egitto e che inevitabilmente ripercorrerà la sua storia , tra personaggi indimenticabili e ambientazioni mozzafiato. Amate i gialli? Amate l'Egitto?  Amate le protagoniste pasticcione come Evelyn e cazzute come Amelia? Correte a leggere questa saga iniziando dal primo volume: La sfida della mummia!

Glenn Cooper, Wilbur Smith, Lee Child, James Patterson
Tutti autori di thriller trai i più rinomati al mondo, dallo storico al poliziesco. Se amate il genere non potete farveli scappare! La loro lista in termini di bibliografia è abbastanza ampia, perciò se siete interessati vi consiglio di consultare i siti di e-commerce online per spulciare tra le loro uscite!



FELTRINELLI (UE)
L'Universale Economica vanta anche lei un catalogo piuttosto "cheap", come è facilmente intuibile dal nome stesso della collana. Dai classici ai contemporanei, qui avete davvero un'ampia scelta. Vi consiglio però di gettare uno sguardo più attento sui contemporanei,  e in particolare su:

Erri De Luca, Alessandro Baricco
Tutta la loro bibliografia

Stefano Benni
Margherita Dolcevita
Bar Sport
Cari Mostri

Isabel Allende
La casa degli spiriti
Zorro

Antonio Tabucchi
Sostiene Pereira
Per Isabel. Un mandala

Raymond Chandler (giallista)
Tutta la bibliografia

Nessun commento:

Posta un commento